Acquario di Cattolica

A pochi km da Rimini, situato nell’accogliente cittadina di Cattolica, troviamo l’Acquario più famoso d’Europa con i suoi tanti percorsi formativi e divertenti da vivere e da esplorare. Meduse, pinguini, tartarughe e soprattutto squali saranno alcuni dei protagonisti di questo affascinante mondo. L’Acquario è suddiviso in diversi percorsi, ognuno di essi vi racconterà e vi mostrerà diverse caratteristiche del mondo marino. Il percorso blu, ad esempio, mostrerà la storia del pianeta e la sua evoluzione biologica mostrandovi alcune specie ancora esistenti sopravvissute dopo milioni di anni come lo sono gli stessi squali considerati dei fossili viventi. La visita sarà un percorso sotto la superficie dell’acqua, e passa attraverso il Mar Mediterraneo, passando per gli Oceani, fino ad arrivare alla Barriera Corallina del Mar Rosso.

Il percorso giallo è un viaggio alla scoperta dei corsi d’acqua. Qui a farvi compagnia saranno cuccioli di Caimani e  le Lontre. Un bellissimo mondo, il loro, da carpire ed esplorare.

Un altro percorso, il verde, è caratterizzato da Camaleonti, Rane, Serpenti ed Insetti. Un luogo, questo, ricco di fascino e mistero.

Il percorso viola, invece, è un’occasione unica per scoprire i suoni prodotti dagli abitanti dei mari. Qui potrete scoprire come comunicano i pesci, mammiferi marini e invertebrati.

All’interno di questo meraviglioso mondo qual è l’Acquario di Cattolica, si potrà assistere al pasto dei protagonisti prima elencati ma soprattutto vivere un’esperienza irripetibile: immergersi con gli squali. Ed è un’esperienza che possono vivere tutti… ma davvero tutti!

L’Acquario di Cattolica è a pochissimi Km dal Villa del Mare Exclusive Residence Hotel.

Per informazioni sull’Hotel non vi resta che contattarci.

0541 21126 Scrivici
0541 21126 Scrivici