Aquafan

Sole, mare, arte, storia e divertimento nella splendida Rimini. Un perfetto itinerario per il soggiorno estivo con le sue numerose attrazioni, di ogni genere, gusto ed età.
Particolare attenzione merita il Parco Aquafan, ossia uno dei parchi più famosi d’Europa con mille attrazioni, scivoli e tanto relax. È infatti un parco adatto anche ai più piccini, con ben tre piscine attrezzate con scivoli. La più importante è la Cartoon Network Beach, una piscina popolata dai personaggi di Cartoon Network, riprodotti però a grandi dimensioni. Al centro della piscina c’è l’Arca di Noè, dalla cui cima partono quattro scivoli che giungono fino all’acqua e danno ai bambini la possibilità di tuffarsi sotto lo sguardo di tanti animali che popolano e circondano l’Arca.
Poco più distante troviamo invece la Piscina degli Elefanti, attrezzata per i più piccoli, dove l’acqua non supera i 50cm. Dalla pancia dell’elefante rosa, scendono tre piccoli scivoli attraverso un ponticello in legno.
Altra particolare attrazione per i bambini è l’Antarctic Baby Beach, una piscina dove si può scivolare come al Polo sud, ma senza ghiaccio. Al suo interno c’è un grande orso bianco che sorveglia i piccoli, che in tutta sicurezza scendono in due mini scivoli paralleli.
Il parco però è anche caratterizzato da attrazioni tutt’altro che consigliate ai più piccoli!!! Infatti una delle preferite è il Kamikaze, un acquascivolo da brivido; due piste lunghe 90m ciascuna, che danno una scarica di adrenalina allo stato puro, si scende infatti ad una velocità di 65km/h. Dalla stessa piattaforma del Kamikaze, parte la pista del River Run, un acqua scivolo lungo 200m,che sembra più un fiume e si può scendere soltanto in gommone.
Tra le prime attrazioni inaugurate da Aquafan ci sono gli scivoli alti, sembra di essere sulle montagne russe, ma sull’acqua!!! Tre scivoli partono da un’alta torre di acciaio e scendono intrecciandosi vertiginosamente.
Il surfing Hill, la collina dei surfisti,è uno scivolo lungo 110m, dotato di sei piste parallele che sfrutta la naturale pendenza del terreno su cui è posizionato. È possibile percorrere la discesa soltanto in gommone che girando in tondo su se stesso, fa perdere la testa ai surfisti.
Sempre da percorrere con il gommone è il Fiume rapido, un percorso di 200m, dove a causa della corrente i gommoni si incontrano e si incrociano tra loro dando vita ad una serie di scontri divertenti.
Brividi da paura sul Twist, dove tre tubi a forma di spirale scendono per 130m alla velocità di 60km/h.
Adrenalina pura per lo Speedriul, l’Extreme River e lo StrizzaCOOL. Il primo è uno scivolo a forma di imbuto che si immette in un altro tubo. I più veloci riescono a scendere a 70km/h. Il secondo è una rampa di discesa da percorrere in gommone per 16m ed è lo scivolo più veloce del parco.
Il terzo invece, si percorre sempre a bordo di un gommone, in quattro, da un’altezza di 25m!!!
Dopo tanta velocità e adrenalina ci si può rilassare tranquillamente all’interno del Poseidon dove tre laghetti, tra loro comunicanti, formano delle vasche con idromassaggio, ideale per godere il sole e il riposo. Altra attrazione è la Piscina ad Onde, la più grande del parco, che nel suo punto più profondo raggiunge oltre i tre metri di altezza. Deve il suo nome alla presenza di onde artificiali. Può essere definita la vera piazza di Aquafan, dato che è il punto in cui si svolgono i principali eventi ed alcune animazioni quotidiane del parco.
Per le giornate più calde ci sono i Nebulizzatori che liberando acqua vaporizzata, creano una nebbiolina che dona un meraviglioso refrigerio.
Nel parco troviamo anche tanto verde, rappresenta infatti un oasi con piante molto rare, con sei percorsi botanici dove si può passeggiare ed ammirare tantissimi tipi di alberi e per gli appassionati, sono disponibili aree in cui vi è la possibilità di effettuare pic-nic.
Preferita da giovani e giovanissimi è l’area N.ex.t dove si trova l’iPodFAN,
un centro dedicato all’universo iPod e iPhone. Accessori, custodie, gadget, lettori e telefonini che possono essere acquistati all’interno dello stesso parco. Sempre in quest’area si trovano le consolle di Xbox ed Ea, per divertirsi con videogame molto noti come The Sims e Rockband, inoltre tutti i giorni vanno in scena gare e tornei di Magic, il gioco di carte collezionabili più famoso del mondo.
L’Aquafan dista pochissimo dal Villa del Mare Exclusive Residence Hotel.

0541 21126 Scrivici
0541 21126 Scrivici