Darsena di Rimini

Energica e brillante Rimini affascina e convince i suoi visitatori grazie all’equilibrio perfetto instaurato tra i vari elementi che ne distinguono il carattere.

Divertimento, tradizione, cultura, bellezze paesaggistiche, strutture, servizi turistici senza pari ed inarrestabile entusiasmo fanno della meta romagnola un luogo completo in cui nulla viene mai trascurato e lasciato al caso.

Anche la Darsena Riminese è stata concepita secondo un’attenta filosofia turistica!

La zona del porto, pur essendo legata all’aspetto più commerciale della città, oggi appare come uno dei luoghi più intriganti e riqualificati dell’intera Rimini.

Situata nella zona di San Giuliano la Nuova Darsena, popolarmente intitolata la “Marina”, è stata inaugurata nel 2002 secondo un progetto ambizioso di rielaborazione architettonica che la vede distinguersi come uno dei porti turistici più belli e serviti d’Italia.

Costruita con tecnologie e architetture d’avanguardia, la Darsena è dunque conosciuta a livello internazionale non solo per la sua avvenenza ma anche per la sua funzionalità poichè dotata  dei migliori servizi.

Oltre seicento posti disponibili in una porzione di 100.000 mq di acqua con un fondale di 4 metri capace di ospitare anche le imbarcazioni delle dimensioni più ampie, e servizi, solo per citarne alcuni la Marina dispone  di direzione portuale, Parcheggi, Ripostigli, acqua ed elettricità, distributore di carburante, assistenza tecnica, assistenza all’ormeggio, servizio di sorveglianza 24 ore su 24, servizi igienici e docce, guardia medica e numerosi servizi per il ristoro ed il relax.

L’incantevole passeggiata che si snoda costeggiando le banchine, procede in un percorso di ben 1.300 metri dove si affacciano bar, ristoranti e la bellissima terrazza panoramica.

La Marina è spesso il luogo prescelto per manifestazioni di ogni sorta, da quelle sportive a quelle culturali, da quelli musicali a quelli d’intrattenimento… ed è amata e molto frequentata da VIP e personalità note, attratte dal suo fascino e dalla sua eleganza.

Al tramonto la zona della Nuova Darsena è pronta a brillare sotto le scintillanti luci della sua passeggiata, ancora più romantica e di quelle del lungomare animato da locali e negozi.

0541 21126 Scrivici
0541 21126 Scrivici