Delfinario di Rimini

Situato direttamente sulla spiaggia a pochi passi dalla zona del porto a Rimini c’è la dimora di pesci e delfini, lo storico Delfinario.

Al suo interno si possono osservare i bellissimi delfini appartenenti alla specie Tursiops truncatus e osservarli mentre giocano e interagiscono nelle ampie vasche in cui sono ospitati.

Imperdibile il loro spettacolo! Salti, guizzi e un’allegria che coinvolge fanno da contorno alla storia incentrata sul percorso evolutivo di questi cetecei, dando così origine ad una performance divertente e davvero interessante.

Lo spettacolo, carico di emozioni e particolarmente amato dai bambini, sempre sensibili al fascino dei delfini, è diretto da rispettosi ed esperti addestratori che guidano, tramite immersioni in vasca e segnali a bordo piscina, i meravigliosi esemplari in tuffi, acrobazie e saluti con le pinne!

Ma il Delfinario di Rimini è ancora di più! Al suo interno, nella Galleria del Mare, un lungo percorso tra oblò, acquari, bacheche espositive e pannelli didattici ci conduce lontano negli abissi marini più profondi e intriganti.

Vere e proprie finestre si affacciano nel mondo subacqueo da cui è possibile sbirciare la vasca dei delfini e osservarli nei comportamenti e nel modo in cui comunicano e interagiscono tra loro.

Negli acquari presenti vengono riproposte fedeli ambientazioni marine con tante tipologie di flora e fauna, da quella tropicali e quella mediterranee, in cui trovano asilo numerose specie, oltre seicento,  del mondo sommerso…

Il percorso al delfinario continua con mostre, illustrazioni, pannelli narrativi e una vastissima gamma di invertebrati, molluschi, granchi conchiglie  scheletri di delfino e a testuggini marine a testimonianza del complesso percorso evolutivo.

0541 21126 Scrivici
0541 21126 Scrivici