Fiera di Rimini

Rimini, capitale adriatica del turismo, è strategicamente situata sul litorale romagnolo poiché affacciata sul mare e collegata con le principali vie di comunicazione.

Conosciuta in tutta Italia e nel mondo per la sua vivacità turistica e la dinamicità delle iniziative sempre presenti in città, Rimini si è ritagliata un’ importante posizione nel mondo del business, del settore fieristico e del congressuale.

La Fiera costituisce per Rimini un vero motivo d’orgoglio poichè si presenta al pubblico come unquartiere fieristico di ultima generazione, dotato dei migliori servizi ricettivi.

Parlando in termini numerici, il quartiere Fieristico riminese è stato edificato, in seguito al progetto del 2001 varato dallo Studio GMP di Amburgo, su una superficie totale di 460 mila mq di cui 160 mila dedicati agli  spazi verdi, 109 mila alla superficie espositiva e quasi 60 mila metri dedicate alle zone riservate per i servizi ed il ristoro.

Il merito del grande successo che la Fiera di Rimini continua a riscuotere è da ricondurre alla capacità di proporre, anno dopo anno, un fitto calendario di manifestazioni distribuite durante l’intero corso annuale, nonché innovativi progetti che la vedono competere con le più grandi entità fieristiche italiane e talvolta superarle in termini di profitto e presenze numeriche.

La Fiera di Rimini è dunque un ampio quartiere organizzato su un livello unico costituito da sedici padiglioni espositivi, oltre 25 le sale per convegni, sale stampa e centri per gli operatori, tantissime aree ristoro con 2 ristoranti e 10 snack bar e un parcheggio esterno costituito da 11 mila posteggi auto e zone attrezzate a camper service.

Facilmente raggiungibile da qualsiasi luogo e con qualsiasi mezzo, la Fiera di Rimini è servita in modo eccellente dai mezzi di trasporto, come taxi, autobus di linea, navette che vengono fatte circolare appositamente in concomitanza con le principali manifestazioni, nonché dai treni vantando una stazione ferroviaria proprio all’interno del quartiere, servita dalla Linea Milano-Bari.

A pochi chilometri dalla Fiera si trova l’Aeroporto Federico Fellini di Miramare di Rimini comoda opportunità per chi decide di giungere in aereo.

Per quel che concerne la ricettività Rimini dispone dei migliori hotel e residence! Hotel Rimini Enjoy con le sue strutture confortevoli e contraddistinte dai migliori servizi, accoglie gli utenti della Fiera, predisponendo interessanti pacchetti soggiorno e convenzioni.

0541 21126 Scrivici
0541 21126 Scrivici