Italia in Miniatura

Nato dalla geniale idea di Ivo Rambaldi, appassionato amante e fervente studioso delle opere architettoniche e monumentali italiane, l’Italia in Miniatura è il Parco Tematico noto in tutta Europa che riproduce, tramite minuziose e dettagliate opere miniate, le bellezze del nostro paese.

Aperto negli anni settanta come un coraggioso progetto di Rambaldi, l’Italia in Miniatura, situata a Viserba di Rimini, si è rivelata fin dal principio un’importante meta di richiamo per la città, attirando a sè anno dopo anno centinaia di turisti, che ancora oggi, dopo più di quarant’anni, continuano ad apprezzare le attrazioni del Parco rimanendone affascinati.

Acclamato come uno dei Parchi tematici più belli D’Europa, l’Italia In Miniatura rappresenta la meta di svago ideale per famiglie, bambini, scuole, gruppi di amici, ammaliando con le sue riproduzioni fedeli, grandi e piccoli.

L’Italia in Miniatura presenta ai suoi utenti quasi trecento opere miniate in schiuma di resina, dedicate alle città, ai monumenti e ai luoghi più belli della penisola intrecciando percorsi interessanti che conducono alla scoperta dei più suggestivi luoghi italiani.

Ma Italia in Miniatura non è solo un Parco di visitare, bensì una vera esperienza da vivere tra storia, cultura, scienza e natura in cui imparare in modo divertente è possibile sfruttando il metodo d’insegnamento didattico volto ad insegnare nuove nozioni tramite un ludico percorso.

In evoluzione continua e sempre alla ricerca di nuove attrazioni al passo con i tempi attuali, Italia In Miniatura impegna le proprie energie e il proprio staff nella ricerca di nuove soluzioni, offrendo un margine di divertimento sempre più ampio e costituendo così una realtà in continua espansione.

Spettacoli, rappresentazioni teatrali  eventi, animazione, aree tematiche, giostre di varie tipologie, aree giochi per i più piccoli costituiscono l’offerta dell’Italia in Miniatura.

Vicina alla costa l’Italia in Miniatura è facilmente raggiungibile dai turisti e dagli ospiti delle strutture dell’Hotel Rimini Enjoy.

0541 21126 Scrivici
0541 21126 Scrivici