Mirabilandia

Mirabilandia è il parco di divertimento più grande d’Italia.

Situato a Ravenna, Mirabilandia è di tipologia doppia: parco acquatico e parco tematico. La superficie complessiva è di 850 mila mq, di cui 400 mila occupati dal parco tematico.

La struttura, sorgendo in una zona pianeggiante non sottoposta a vincoli paesaggistici, è immediatamente identificabile da chilometri di distanza e questo avviene grazie all’elevata altezza delle sue attrazioni principali, le quali divengono simboli distintivi del parco.

Il parco tematico è ricco di verde e al suo interno si trovano attrazioni meccaniche, acquatiche e tematiche e hanno luogo spettacoli.

Il parco acquatico ospita piscine, acquascivoli e spiagge artificiali. Il sito era in origine una ex cava senza alcuna vegetazione. In seguito, l’attenzione mostrata per le specie animali e vegetali presenti ha fatto ottenere al parco il patrocinio del Ministero dell’Ambiente. L’intera struttura si sviluppa intorno a tre piccoli laghi,uno centrale e due secondari, dove nidificano varie specie di uccelli anche migratori.

Tantissime sono le attrazioni, da altissime montagne russe a giochi acquatici, da giochi per bambini a spettacoli pirotecnici. Mirabilandia Beach, bar, ristoranti, shopping center e giardini completano il lunghissimo programma e le tantissime attrazioni che il parco offre.

Dal 2001 la direzione di Mirabilandia ha introdotto un’assoluta novità che strizza l’occhio alle famiglie: “Il giorno dopo entri gratis” e consente, a chi abbia comprato un biglietto d’ingresso intero, di tornare al parco il giorno successivo gratuitamente (il biglietto vale per 2 giorni, se consecutivi). Da quel momento in poi, Mirabilandia si concentra sulla realizzazione di attrazioni sempre più orientate alla famiglia e che incentivino gli ospiti a usufruire dei due giorni di ingresso al parco. Nelle ultime stagioni, Mirabilandia propone per le scuole in visita al parco un elevato numero di progetti didattici differenti riguardanti diverse discipline studiate nelle scuole, tra cui le scienze naturali ed ecologiche, la matematica,la fisica e la storia. Queste attività fanno parte del progetto Mirabilandia – Un’aula senza pareti e iloro svolgimento si tiene in diverse aree del parco; per esempio, tutti i progetti riguardanti la fisica si svolgono su alcune attrazioni (come Katun, iSpeed e Blu river), dove gli alunni possono misurare vari parametri riguardanti la lunghezza, l’altezza massima, le velocità e le forze in gioco durante la corsa, misurate con appositi strumenti.

Mirabilandia è facilmente raggiungibile da Villa Del Mare Exclusive Residence Hotel.

0541 21126 Scrivici
0541 21126 Scrivici